Freeride

Snowboard
Domobianca
LIBERTA’-EMOZIONE-PASSIONE-TECNICA

Una giornata di freeride è divertimento puro; quello che tutti aspettano e cercano, proprio perché le condizioni ottimali non si verificano molto frequentemente.
Chiunque può divertirsi partendo per gradi. Due curve in pochi centimetri di neve caduti in pista, per poi passare a bordo pista, proseguendo in una discesa che, come dice la parola stessa,  è semplicemente una manifestazione di libertà.
Leggi tutto...
La Piana di Vigezzo
La piana di Vigezzo
La Piana: una lunga e nuova ovovia ti porta tranquillamente su alla piana. Ottimo il panorama sulla valle e sulla piana di domodossola: all'arrivo trovate un piccolo skilft adatto a principianti, mentre come novità c'è una nuova seggiovia tutta da scoprire. Le altre due offrono belle pendenze per un bel feeling sia in fresca che in pista. Sarà presente un piccolo park con due rail e due funbox. Da favola la lunga discesa fino in paese, possibile però solo con molta neve. Non si hanno notizie di snowpark!
Leggi tutto...

Snowboard Macugnaga

monterosastar Macugnaga è divisa in due stazioni differenti dove il pinksnowpark fa di tutto per far stare belli pompati i freestylers nel bellissimo snowpark del monte Moro, nella stazione ai piedi del monte Rosa il Burky è uno snowpark nello skilift del Tambak dove nelle serate dei lupi mannari realizzano con ottima organizzazione la serata del contest della luna; main event di maggior spicco di tutta la scena snowboard ossolana.
Leggi tutto...

Snowboard Svizzera

Passo del sempione Simplon pass: Il Passo del Sempione “2000 mt.” ha il solito fascino che contraddistingue i passi montani, è l'affascinante strada che da Domodossola ci porta in Svizzera nel canton Vallese, è storia e comunicazione culturale “ la via venne aperta dai Romani nel 196 d.C.” ed è soprattutto per noi, cime, ghiacciai, boschi e pendii innevati, backcountry e freeride con neve sempre abbondante. Il Simplon pass è in territorio elvetico e attrezzato con ancore a Rottwald ove si può praticare un buon freeride. Vi consiglio di trovate un local per farvi portare attraverso i boschi che scendono sino alle gallerie, oppure attraverso gli ampi alpeggi che scendono verso il mitico ponte che attraversa la vallata “Alto una cifra”.
Leggi tutto...

Positivity

Positivity

Il Positivity è l’unico camp no profit a zero impatto ambientale delle alpi!!
Situato a 2960 m. e raggiungibile solo a piedi o in elicottero, il piccolo nevaio del Sidel in Val Formazza ospita dal 2000, quando un gruppo di ragazzi ossolani decisero di organizzare la prima edizione del Positivity, un rifugio, il 3A e uno skilift entrambi gestiti dal’OMG (operazione mato grosso). Da allora nulla è cambiato se non il park, trasformato negli ultimi due anni in un park eco a zero impatto ambientale, con tutte le strutture in neve e legno.
Leggi tutto...

Altri articoli...

Pagina 1 di 2

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »