Snowboard Devero

deveroski

Gli impianti sono aperti solo durante i fine settimana e nelle festività. Si è immersi nel parco naturale Veglia-Devero, le nevicate sono frequenti. Neve da sogno grazie alle rigide temperature, ideale per un freeride nella pista di Misanco, cavallo di battaglia di tutti i riders: la prima parte della discesa è libera da vegetazione e ricca di canali da surfare che ti alzano l'adrenalina e ti caricano per affrontare le varianti di percorso nella discesa, non ci sono cartelli di segnalazione e si pùo incappare in cliff o roccioni, quindi è consigliabile nelle prime discese di stare in gruppo e non avere troppa fretta,

Snowboard Misanco

diagramma temperature
Diagramma Temperature Alpe Devero
click to zoom

usare la testa insomma! Nell'ultima parte bisogna stare alla destra del fiume per arrivare al pianoro di 200m che porta alla partenza della nuova seggiovia.
Lo skilift più in alto ovvero il Tre ti dà la possibilità di costruirti bei saltoni, oppure di farti una bella discesa in fresca su pendenze che possono anche diventare belle ripide se ti dirigi nella parte più a sinistra scendendo. Un funbox, un quarter e un rail di solito si trovano sotto la seggiovia.
E' un posto rilassato e allo stesso tempo radicale. La cosa strana è che a volte capita solo a fine giornata di vedere amici che a causa della ciclicità della discesa di Misanco non incroci durante la giornata.. bè sicuro che in quelle occasioni c'era neve paura!

www.alpedeveroski.com
Tel. +39 0324 619106

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.